Privacy policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679


Gentile Cliente,

ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza. I dati saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, nonché con l’adizione di ogni misura tecnica e organizzativa adeguata a garantire la sicurezza dei dati personali.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è UP! ESTETICA & BENESSERE SNC, in persona legale rappresentante pro-tempore, con sede in Via 1 Maggio, 11 - 56037 Peccioli (PI)

Tipologia dei dati trattati 

Raccogliamo informazioni che l'utente fornisce direttamente quando utilizza il nostro sito e i nostri servizi. Ciò avviene quando l’Utente:

La condivisione dei dati personali è volontaria. Tuttavia, se l'utente non fornisce tutte o alcune delle informazioni richieste, potremmo non essere in grado di fornirgli determinati prodotti, servizi o informazioni. 

Le categorie di informazioni che raccogliamo includono: 

Finalità del trattamento e Base Giuridica

Il trattamento è finalizzato al pieno e corretto svolgimento del rapporto contrattuale/precontrattuale in essere con l’interessato relativamente ai servizi/prestazioni dallo stesso richieste ed allo stesso fornite, oltre che agli adempimenti previsti in ambito fiscale e contabile. Il trattamento è inoltre finalizzato a: gestire i nostri rapporti con i clienti; migliorare le prestazioni del sito e l’esperienza dell’utente; personalizzare il sito, le applicazioni e la pubblicità in base alle preferenze dell’Utente; personalizzare comunicazioni di marketing e pubblicitarie in base alle preferenze dell’utente; condurre studi e statistiche; rendere efficace il servizio clienti; prevenire e gestire gli errori di pagamento; gestire i crediti; pianificare le attività aziendali; gestire delle pubbliche relazioni. 

La relativa base giuridica è il consenso dell’Utente, l’esecuzione del contratto e – ove ricorra – l’obbligo legale.

Conservazione dei dati

Nel rispetto dei principi di liceità, di limitazione delle finalità e di minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario al corretto svolgimento del rapporto commerciale e sin tanto che esso sarà in essere. Al termine del rapporto commerciale, i dati saranno conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale ed ai fini della corretta tenuta della documentazione fiscale societaria.

Con riferimento al trattamento per finalità di invio di comunicazioni commerciali e promozionali di prodotti e servizi propri del Titolare e per l’invio di messaggi informativi relativi alla sua attività, i dati saranno conservati finché l’interessato non eserciti il diritto di opposizione tramite le modalità messe a tal fine a disposizione.

Rifiuto di conferimento/trattamento dei dati.

L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire/trattare dati personali può comportare l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 3. Pertanto un eventuale rifiuto al conferimento/trattamento potrà compromettere la possibilità di evadere le richieste o gli ordini del Cliente

Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dal D.Lgs. 196/2003, ad opera del Titolare e di soggetti appositamente incaricati. Il trattamento consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione di dati.

Ambito di comunicazione e diffusione

Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno soggetti a diffusione e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo che per l’adempimento degli obblighi di legge.

I dati raccolti potranno essere comunicati per le finalità di cui al punto 3 a collaboratori interni ed esterni, a soggetti e società terze, quali consulenti legali e di settore, società di recupero del credito e consulenza contrattuale, spedizionieri, società terze di fornitura e assistenza tecnica ed informatica, impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

Inoltre potranno essere comunicati a soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative.

Trasferimento dei dati personali

I suoi dati potranno essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi rispetto a quelli dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale, nell’ambito delle finalità di cui al punto 3.

Quando il destinatario si trova in un paese la cui legislazione non è stata oggetto di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, ci assicuriamo che il trasferimento sia regolato dalle clausole contrattuali standard della Commissione Europea che garantiscono un sufficiente livello di protezione della privacy e dei diritti fondamentali delle persone, o garanzie equivalenti o, per gli Stati Uniti, che il destinatario aderisca ai principi del Privacy Shield.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

Ekosmetiks non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10. proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Potrà esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a UP! ESTETICA & BENESSERE SNC, all'indirizzo postale della sede legale